Nuova Gamma di Ripari Satech: la nostra Rivoluzione Positiva

Nuova Gamma di Ripari Perimetrali Satech

Una Rivoluzione Positiva per la vostra Sicurezza Industriale

Quicker, Stronger, Smarter : la nostra Offerta più completa ed ergonomica

A partire dal 3 luglio 2023, la nuova Gamma di Sistemi e prodotti Satech viene ufficialmente immessa sul mercato, segnando l’inizio di un’importante trasformazione che vi offrirà la migliore Satech Experience di sempre.

Abbiamo ridisegnato l’intera Gamma dei nostri Sistemi di Ripari Perimetrali per soddisfare al meglio le diverse esigenze di ogni settore industriale. I cinque Sistemi di montaggio sono stati resi più ergonomici, veloci da montare e resistenti. Due nuove tipologie di piantana, entrambe con sezione da 40 o da 60 mm, un’inedita base quadrata a soli 3 punti di ancoraggio e sistema per regolare l’inclinazione della piantana sono solo alcuni dei miglioramenti che abbiamo introdotto.

  • Nuova Gamma di Ripari Satech: un cambiamento radicale, una transizione graduale

Un cambiamento radicale, una transizione graduale

Nel nuovo Catalogo Generale troverete i due nuovi Sistemi con telaio EasyGuard e ImpactGuard, progettati per offrire rispettivamente Praticità e Robustezza. EasyGuard e ImpactGuard rappresentano l’evoluzione dei nostri bestseller BASIC e STRONG, che saranno gradualmente sostituiti. I pannelli con telaio dei due nuovi Sistemi sono quelli in vendita da marzo 2023 e presentano una doppia foratura per garantire la compatibilità con i Sistemi in dismissione.

Sistemi Cross-Modulari per la massima Versatilità

Oltre ai nuovi sistemi EasyGuard e ImpactGuard abbiamo rinnovato il sistema senza piantane a montaggio rapido FastGuard, quello in acciaio inox AISI 304L BlueGuard specifico per i settori alimentare, chimico e farmaceutico ed aggiornato il sistema senza telaio AdaptaGuard, che oggi guadagna la possibilità di essere assemblato con i pannelli in lamiera FullSteel e con i pannelli misti.

Di fatto, se i nostri sistemi sono sempre stati modulari, oggi diventano “Cross-modulari”. La nuova Gamma offre l'intercambiabilità degli elementi e vi permetterà, ad esempio, di installare una cella di saldatura con pannelli FullSteel in un perimetro AdaptaGuard, ma anche di integrare un pannello senza telaio in un layout ImpactGuard, ad esempio nel caso di un conveyor a fine linea o di eventuali irregolarità del perimetro (una tubazione, una colonna, ecc.).

  • Nuova Gamma di Ripari Satech: cross-modularità
  • Nuova Gamma di Ripari Satech: design ottimizzato

Design razionalizzato su tutta la Gamma,grande risparmiodi tempo

Insieme ai Sistemi, abbiamo completamente ridisegnato anche i Prodotti e Complementi come Porte, Staffe per Serrature e Accessori. Le nuove porte, ad esempio, sono assemblate con il sistema ImpactGuard, la cui piantana rimane identica sia per i ripari fissi sia per i ripari mobili. Una caratteristica che, insieme alla riduzione ed alla razionalizzazione dei componenti, si traduce in un apprezzabile risparmio di tempo durante il montaggio.

Miglioramento continuo, nei prodotti e nei processi

Dietro alla nuova offerta commerciale - di cui troverete tutti i dettagli sui nostri media - c’è un grandissimo lavoro svolto sui nostri processi certificati ISO 9001 che ha coinvolto tutti i reparti aziendali. Ci siamo impegnati per migliorare ogni aspetto dell'offerta Satech: dal design di Sistemi e Prodotti alla documentazione di corredo, dai processi gestionali ed amministrativi alla condivisione delle informazioni su tutti i canali di Comunicazione.

  • Nuova Gamma di Ripari Satech: miglioramento continuo

Alcune delle domande più frequenti riguardo al lancio della nuova Gamma Satech

Quali sono le date di disponibilità della nuova Gamma di Sistemi e Prodotti Satech?

La nuova offerta è ordinabile a partire dal 3 luglio 2023 in tutta Europa. L’introduzione della nuova offerta e la disponibilità dei Prodotti al di fuori del continente Europeo avranno date differenti.

Selezionando dal menu l'area geografica e la lingua di vostro interesse, nelle pagine dei Sistemi potrete trovare le date di lancio previste localmente. Per avere le informazioni più aggiornate, tuttavia, vi consigliamo di contattare il vostro referente commerciale o il vostro distributore locale.

I nuovi Sistemi e Prodotti costano di più?

I prezzi dei nuovi sistemi rimangono sostanzialmente invariati rispetto ai vecchi. Alcuni prodotti sono totalmente nuovi, ma abbiamo lavorato per definire i loro prezzi in modo che fossero allineati alle corrispondenti versioni della gamma in dismissione.

Per garantire le funzioni di cross-modularità ed una maggiore versatilità funzionale, abbiamo lavorato su un nuovo listino che prevede la separazione di molti codici prodotto. Questo comporterà, in alcuni casi, variazioni di prezzo nelle singole voci di offerta.

I vecchi Sistemi sono compatibili con i nuovi?

I pannelli con telaio altezza 2080 e 2480 - acquistati da marzo 2023 in poi - sono compatibili con i nuovi Sistemi EasyGuard e ImpactGuard.

I pannelli con telaio altezza 2080 e 2480 - acquistati prima di marzo 2023 - sono compatibili con il nuovo Sistema EasyGuard ma richiedono una nuova foratura per essere compatibili con il nuovo Sistema ImpactGuard. In questo caso sarà necessario ordinare separatamente la nuova viteria "Impact".

Le nuove piantane EasyGuard ed ImpactGuard da 40 e da 60 mm sono compatibili con le Clip dei Sistemi Serie BASIC e Serie STRONG.

Le nuove Piantane ImpactGuard da 40 e da 60 mm sono compatibili con le reti senza telaio AdaptaGuard (vecchio e nuovo modello). I fissaggi dovranno essere ordinati separatamente in base al tipo di rete.

Le nuove Piantane ImpactGuard da 40 e da 60 mm, avendo una nuova foratura filettata “FlowDrill”, NON sono compatibili con la viteria passante dei vecchi Sistemi.

Le nuove Porte possono essere rese compatibili con i perimetri esistenti previa nuova foratura dei pannelli adiacenti le aperture. La nuova viteria "Impact" per collegare la porta ai ripari fissi è già inclusa nei Kit Porta “Door in a Box”.

Per quanto tempo saranno garantiti i ricambi della Gamma in dismissione?

I ricambi della gamma in dismissione saranno garantiti fino al 31 dicembre 2025, ma saranno gestiti come “Standard Non a Stock”, con tempi di approntamento mediamente più lunghi dei prodotti nuovi.

I prodotti della Gamma nuova, comunque, sono compatibili o facilmente integrabili con quelli della vecchia Gamma mediante appositi kit.

Il vostro referente commerciale Satech sarà sempre a vostra disposizione per suggerirvi la Soluzione migliore.

Benvenuti nella nuova era Satech

Questa “Rivoluzione virtuosa” ci ha permesso di razionalizzare l'intero sistema, rendendo la scelta della vostra Protezione Perimetrale più semplice che mai. Il nostro obiettivo è offrirvi un prodotto di grande qualità ed un servizio ai massimi livelli.

Ti serve un’offerta?

Mandaci una richiesta per un preventivo gratuito e senza impegno.

Chiedi un'offerta

Presenza globale e disponibilità dei prodotti

Le Soluzioni Satech sono distribuite localmente, in oltre 40 paesi nel mondo.

La composizione dei Sistemi, la disponibilità dei prodotti e le specifiche tecniche possono differire in base all’area geografica di vostro interesse.

Il Rappresentante Satech di Zona è sempre a vostra disposizione per guidarvi
nella scelta e fornivi le informazioni più aggiornate.

Satech-website_Quality-article_Thumb
EN ISO 9001 Di che Qualità parliamo?